Culligan Water Battle

Natale Plastic Free WaterBattle Culligan

Natale Plastic-Free

7 idee per un Natale senza plastica, soprattutto a tavola.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Il Natale non è insidioso solo per la linea, ma anche per l’ambiente perché fra addobbi, pacchi e pacchetti, dolci e dolcetti, si consuma tantissima plastica, imballaggi e articoli usa e getta.
La quantità di rifiuti aumenta in media del 30% e la frenesia delle feste non aiuta le buone pratiche di raccolta differenziata.

Lo spreco è inevitabile o almeno così sembra. Già perché con le nostre tips sarà più facile godersi un autentico #PlasticFreeXmas!

1.Albero di Natale creativo: puoi optare per addobbi naturali, di riciclo o re-design, bastoncini di cannella, fette di arancia essiccate, fiocchetti, addobbi di carta o pasta di sale da creare a mano, e tutte le vecchie palline che hai accumulato negli anni.

2.Bandire dalla tavola gli oggetti mono-uso: cannucce, bicchieri, piatti, posate, tovaglie usa e getta sono poco eleganti per una festa unica e speciale come il Natale.
Puoi sempre contare su stoviglie in bambù o bioplastica. Sopratutto servi a tavola acqua a KM0 in bellissime ed eleganti bottiglie di vetro (clicca qui). 

3.Pochi ma buoni: da gastronauta responsabile, dirigiti verso prodotti con poco imballaggio, artigianali, naturali, sfusi o alla spina. E non dimenticare la shopper per la spesa.

4.Shopping sostenibile: zaino in spalla o trolley alla mano per gli acquisti in città dove ti puoi muovere tranquillamente con i mezzi. Un’alternativa ecologica è il car pooling, per fare shopping insieme agli amici e godere dei loro preziosi consigli.

5.Regali utili e dilettevoli: a Natale si moltiplica la scelta di regali etici e solidali a sostegno di associazioni no profit… Se sei in cerca di idee originali, puoi sempre contare su capi di moda sostenibile, realizzati con plastica recuperata, o borracce super trendy.

6.Pacchetti di recupero: impacchetta i tuoi doni con stoffe, carta di riviste, giornali o fumetti, buste di carta FSC, e decorali con fili di lana, rafia, vecchi fiocchi o cordoncini recuperati.
Libero sfogo alla tua fantasia!

7.Infine un’idea regalo per te. Un’analisi gratuita dell’acqua di casa tua, per individuare insieme ad un esperto Culligan il sistema ideale per avere sempre acqua di qualità – liscia, frizzante, calda e fredda – senza doverti più preoccupare di spese superflue, faticosi trasporti e dare il tuo contributo alla lotta alla plastica!

Buon Plastic-Free Xmas da Culligan e resta sempre aggiornato su tutte le notizie, novità e curiosità sul Plastic-Free!

Potrebbe interessarti anche…

L-atleta-vincente

L’atleta vincente?

Beve tanto e ha un cuore “green”
Non c’è performance vincente senza corretta idratazione, il vero carburante del corpo umano.

indiana water battle

Quanto sei Water Warrior?

Sei consapevole della tua impronta ambientale? L’inquinamento plastico è un’emergenza a livello planetario che in Italia non è ancora abbastanza sentita.

Torna su

Fuori da questo mare di plastica

In questo e-book troverai la stima del danno ambientale e dei rischi connessi per la salute, ma anche le soluzioni per uscire fuori da questo mare di plastica!

Culligan donerà 200 borracce al raggiungimento dei 5000 iscritti e concederà un impianto per l’erogazione d’acqua in comodato a una scuola.

Al momento siamo 2146 iscritti!
Ne mancano 2854 per completare la missione.