Tutti i vantaggi dell’Acqua alla spina

Più economica, salutare e sostenibile. Scopri il piacere di bere bene, plastic free e a KM0!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Sin da piccoli ci insegnano che il nostro corpo è costituito al 60% di acqua: acqua intracellulare per la sopravvivenza delle cellule, acqua extracellulare che costituisce il plasma, la linfa, il liquido interstiziale e il liquor, che protegge il cervello e il midollo spinale. Dal punto di vista chimico e fisiologico, è un elemento che potremmo considerare neutro, ed è un efficace solvente: questo vuol dire che riesce a diluire efficacemente le sostanze nocive con le quali entra in contatto e a portare quelle benefiche all’interno del nostro organismo.

Incolore, inodore e insapore… a chi?
Ci viene insegnato che l’acqua è un elemento incolore, inodore e insapore, ma questo non è vero! Ogni acqua in bottiglia possiede il suo particolare sapore, dato alla combinazione di sali minerali e altre sostanze. Acquistare e consumare acqua in bottiglia, però, ormai risulta essere una scelta anti-ecologica.

In un momento in cui tutti siamo più consapevoli dell’impatto che abbiamo sul pianeta, l’acquisto di acqua in plastica dovrebbe essere evitato. I benefici che derivano dal non acquistare l’acqua sono molteplici, come ad esempio non contribuire all’inquinamento causato dai materiali plastici, avere un notevole risparmio sulla spesa quotidiana e, non ultimo, evitare di trasportare grandi pesi a casa.

L’acqua del rubinetto di casa, invece, è a disposizione di tutti, è potabile e controllata periodicamente, ma spesso possiede un gusto cattivo dovuto al cloro che viene utilizzato dall’acquedotto per renderla sicura. L’acquedotto garantisce la qualità dell’acqua fino al  contatore di casa, il tratto dal contatore al punto d’uso (rubinetto) è invece responsabilità del proprietario di casa mantenerlo salubre. Spesso in questo ultimo tratto possono nascondersi diverse problematiche dovute al rilascio di sostanze indesiderate presenti nelle tubature (es, piombo, rame etc). 

Acqua affinata a casa tua
Come fare allora per evitare da un lato di acquistare acqua in plastica, e dall’altro di bere acqua priva di sapori particolari dal rubinetto di casa?
Depuratori domestici sono la soluzione al quesito! Installare una soluzione Culligan è una scelta vantaggiosa e intelligente per tutti coloro che desiderano avere un impatto ecologico minimo sul pianeta e contemporaneamente avere il piacere di bere acqua più buona e plastic-free a casa propria.

I vantaggi di utilizzare acqua affinata a KM0 sono molteplici: 

1. L’acqua del rubinetto di casa è sempre disponibile e quindi non è necessario preoccuparsi di fare scorte di acqua. 

2. Liberare la tua casa dalla plastica significa anche avere maggiore spazio grazie all’eliminazione dell’ingombro delle bottiglie. 

3. Con l’installazione di una soluzione Culligan potrai avere dal rubinetto anche acqua fredda liscia o frizzante all’instante liberando così spazio dal tuo frigorifero. 

4. Potrai utilizzare l’acqua Culligan anche per cucinare e questo esalterà il sapore dei piatti, poiché l’acqua affinata essendo neutra non altera i sapori delle preparazioni.

Prova il depuratore domestico GRATIS direttamente a casa tua!

Potrebbe interessarti anche…

L-atleta-vincente

L’atleta vincente?

Beve tanto e ha un cuore “green”
Non c’è performance vincente senza corretta idratazione, il vero carburante del corpo umano.

indiana water battle

Quanto sei Water Warrior?

Sei consapevole della tua impronta ambientale? L’inquinamento plastico è un’emergenza a livello planetario che in Italia non è ancora abbastanza sentita.