Bere acqua e limone al mattino: un’ottima abitudine

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Tra i rimedi naturali questo è sicuramente il più semplice. Un’ottima abitudine da inserire nella to do list quotidiana.

La combinazione acqua e limone, oltre a reintegrare i liquidi persi durante il sonno, idratare e alcalinizzare l’organismo, apporta vitamina C, vitamine del gruppo B, sali minerali tra cui il potassio, e altri micronutrienti che riattivano l’apparato digerente, favoriscono la motilità dell’intestino e l’espulsione di tossine, danno sollievo alle mucose dello stomaco e le rilassando.

Basterà bere un bicchiere d’acqua e limone al mattino appena svegli, per assorbire tutti i nutrienti della colazione, il pasto più importante della giornata, e digerire meglio.
L’importante è utilizzare acqua a temperatura ambiente oppure tiepida e non calda, perché la vitamina C è termolabile, quindi perderebbe le sue proprietà benefiche.
Questo trucchetto mattutino:

  • è un ottimo tonico per alzare le difese immunitarie
  • riduce il cosiddetto ormone dello stress, ovvero il cortisolo
  • favorisce il rilassamento e la concentrazione

Last but not least, il limone contiene flavonoidi, fitonutrienti antiossidanti, fondamentali per favorire la circolazione sanguigna e prevenire i danni cellulari, inoltre ha potere depurativo per cui assumerlo quotidianamente, in combinazione con una dieta ipocalorica bilanciata e attività sportiva, può aiutare a restare in linea.

Potete preparare la bevanda anche per infusione la sera prima lasciando la scorza in acqua, in modo da estrarne gli olii essenziali, e spremendo il succo poco prima di berla.
L’unica raccomandazione è scegliere limoni non trattati o da agricoltura biologica e acqua leggera di buona qualità, meglio se depurata o microfiltrata.

Per avere un’acqua pura, leggera e priva di impurità direttamente a casa propria ci sono tante le soluzioni – Osmosi inversa, Ultrafiltrazione e Microfiltrazione – che, oltre a garantire un’acqua batteriologicamente perfetta, permettono di ridurre drasticamente anche il consumo della plastica e l’inquinamento che ne deriva.

ACQUA PURA A CASA TUA, GRATIS PER 15 GIORNI

Potrebbe interessarti anche…

L-atleta-vincente

L’atleta vincente?

Beve tanto e ha un cuore “green”
Non c’è performance vincente senza corretta idratazione, il vero carburante del corpo umano.

indiana water battle

Quanto sei Water Warrior?

Sei consapevole della tua impronta ambientale? L’inquinamento plastico è un’emergenza a livello planetario che in Italia non è ancora abbastanza sentita.