
Risparmio energetico e sostenibilità ambientale
Chi non sogna una casa efficiente dal punto di vista energetico, sostenibile per l’ambiente, che semplifica la vita e allo stesso tempo permette di ridurre i costi in bolletta?
Ebbene, grazie alle più attuali tecnologie, è possibile realizzare tutti questi desideri con un’unica soluzione, all’insegna di risparmio energetico e sostenibilità ambientale.
Identifichiamo innanzitutto il problema: il calcare nell’acqua.
Il concentrato di sali di calcio e magnesio è un grande nemico delle nostre case: si deposita su impianti, superfici e tubature sotto forma forma di durissimi strati di calcare che, nel tempo, compromettono l’efficienza energetica e le funzionalità della casa, creando una serie di problemi o inefficienze che pesano duramente sul bilancio familiare:
- Sprechi di energia e maggiori consumi
- Problemi di incrostazioni alle tubature
- Riscaldamento poco efficace ma molto costoso
- Elettrodomestici rovinati o da sostituire
- Manutenzioni impreviste e interventi idraulici
Veniamo ora alla soluzione: impianti tecnologici di addolcimento dell’acqua ad alta efficienza e rendimento energetico, un unico sistema che risolve definitivamente il problema del calcare presente nell’acqua, assicurando lunga vita e protezione a tutta la casa.
Addolcimento dell’acqua. Un risparmio a 360°
Gli Addolcitori Culligan eliminano dall’acqua tutto il calcare, portando risparmi a tutti i livelli:
- Risparmio energetico per alimentare gli elettrodomestici che, senza più calcare, risultano più efficienti e duraturi, evitando così precoci sostituzioni
- Risparmio sull’uso di detergenti del 50%: l’acqua addolcita ha un'ottima resa di lavaggio, non richiede uso eccessivo di detersivi, saponi, shampoo e balsamo, e soprattutto prodotti chimici e anticalcare
- Risparmio economico: taglio su acquisti, consumo di prodotti e bollette, a tutto vantaggio di caldaia, boiler, condutture, rubinetti, lavatrici, lavastoviglie e ferri da stiro
Con il miglioramento energetico e l’acqua più leggera aumenta così anche il comfort di casa, che sarà più pulita e ordinata, sempre alla temperatura ideale senza ritorsioni in bolletta, e senza più tanti flaconi di plastica da gestire – anticalcare, ammorbidenti e altri prodotti chimici – che per altro pesano sull’ambiente rendendolo meno salubre.
L’Addolcitore domestico è quindi un ottimo investimento che ci permette di fare davvero qualcosa di importante, per noi e le nostre famiglie: ridurre gli sprechi di energia, l’inquinamento da detersivi, le manutenzioni straordinarie, la sostituzione precoce degli elettrodomestici con un grande risparmio economico e il minimo impatto sull’ambiente.

Vuoi ridurre i costi in bolletta? Scegli l’efficienza energetica, preserva le tue risorse con un Addolcitore domestico Culligan!
Potrebbe interessarti anche…

Piscine fuori terra, interrate, a sfioro, da giardino o indoor
Le piscine Culligan hanno tutte una caratteristica comune…

L’atleta vincente?
Beve tanto e ha un cuore “green”
Non c’è performance vincente senza corretta idratazione, il vero carburante del corpo umano.

Quanto sei Water Warrior?
Sei consapevole della tua impronta ambientale? L’inquinamento plastico è un’emergenza a livello planetario che in Italia non è ancora abbastanza sentita.