Le testimonianze
GM Osvaldo Rozzo
L’Hotel Milano Scala, fin inizio dell’attività, ha cercato soluzioni più rinnovate e eco-sostenibili per un boutique hotel in pieno centro storico a Milano.
Il concept e l’etica professionale dimostrata da Culligan, per quanto concerne soluzioni ecosostenibili per l’utilizzo e la salvaguarda di quanto viene chiamato “Oro Blu”, ci hanno convito a installare nei nostri ambienti i loro erogatori alla spina altamente efficienti.
Abbiamo diminuito ulteriormente il nostro impatto ambientale utilizzando bottiglie di vetro personalizzate, con lo scopo di eliminare le bottiglie in pet nel nostro hotel.
Hotel Milano Scala
Roberto Bettinelli
Abbiamo deciso di proseguire la transizione di ACI blueteam verso una sempre maggiore ecosostenibilità, andando ad installare presso il nostro headquarter gli erogatori di acqua potabile Culligan .Questo consentirà all’Azienda, congiuntamente ad altre iniziative, una drastica riduzione del consumo di bottiglie di plastica, una scelta ecologica che riduce l’inquinamento ambientale a difesa di quanto più ci sta a cuore, il nostro pianeta.
CFO ACI blueteam
Marco Riva
Siamo costantemente alla ricerca di soluzioni per ridurre la nostra impronta ecologica e, soprattutto, i rifiuti in PET che rappresentano uno degli elementi più critici. Siamo felici che Culligan monti in sella in qualità di partner ufficiale del Monster Energy Yamaha MotoGP e che il nostro team si unisca alla campagna #PlasticFreeWater lanciata dall’azienda Speriamo che i nostri sforzi, così come il programma KiSS, ottengano risultati ancora più importanti quest’anno, e invitiamo i fan e le altre squadre a seguire il nostro esempio, per continuare a godere del Mugello, della sua splendida cornice e delle gare per molti anni a venire.
General Manager di Yamaha Motor Racing
Luca Chiarini
Collaboriamo con Culligan da ormai vent’anni per il trattamento acqua di piscine e impianti per emodialisi dei nostri clienti in ambito sanitario. Quando abbiamo dovuto trovare una soluzione più pratica ed ecologica per l’acqua da bere per i dipendenti dei nostri uffici, su tutto il territorio italiano, ci siamo subito affidati a loro. Con gli erogatori allacciati alla rete idrica abbiamo eliminato il problema dell’approvvigionamento e ottenuto un risparmio delle risorse e dei consumi energetici.
Rekeep S.p.A.
Massimiliano Rosolino
Bisogna allenarsi ogni giorno per raggiungere i propri obiettivi. Ne abbiamo tutti uno in comune adesso “water battle!
Campione olimpionico di nuoto
Michele D’Elia
Schnell, sensibile alle problematiche ambientali, da qualche mese ha abbandonato definitivamente l’utilizzo delle bottiglie in plastica, uno dei materiali più inquinanti del nostro pianeta, prodotto ogni anno per 322 milioni di tonnellate. In azienda sono stati installati erogatori di acqua potabile Culligan ed al personale sono state consegnate innovative bottigliette ecologiche in tritan, materiale biodegradabile e 100% riciclabile. L’obiettivo è quello di azzerare il consumo medio interno di plastica pari a 49.000 bottigliette all’anno: la strada è quella giusta!
Marketing Manager di Schnell S.p.A.
Alessio Tessieri
Per Scuola Tessieri, la scuola di cucina e pasticceria più grande del centro-sud Italia, la qualità e la sostenibilità degli ingredienti hanno un valore e un’importanza fondamentale. Per questo motivo abbiamo scelto di offrire ai partecipanti dei nostri corsi e dei vari eventi, che organizziamo durante l’anno, acqua a km0 di qualità, sicura e controllata. Grazie all’acqua Culligan, spillata sul momento, abbiamo eliminato la plastica ed esaltiamo il sapore dei piatti, rendendoli ancora più unici e gustosi.
Direttore e fondatore Scuola Tessieri
Gianmarco Ragonesi
Abbiamo scelto di installare un erogatore d’acqua alla spina per eliminare le bottigliette di plastica. I vantaggi che abbiamo ottenuto sono stati un alleggerimento del magazzino e un risparmio economico notevole. Ci siamo affidati a Culligan perché la conoscevo già, l’avevo già avuta in un altro locale in cui lavoravo e mi ero trovato molto bene. I miei clienti sono assolutamente soddisfatti della qualità dell’acqua e molti hanno espresso il loro parere positivo riguardo all’eliminazione delle bottiglie di plastica, sia frizzanti che naturali.
La Salsamenteria
Patrizia Pampolini
Da quasi dieci anni utilizziamo gli erogatori allacciati alla rete idrica Culligan all’interno dei nostri uffici e i vantaggi ottenuti sono molteplici. La temperatura fresca e la qualità controllata dell’acqua fanno sì che abbiamo a disposizione un prodotto gradevole, molto apprezzato dai nostri dipendenti. Inoltre non è più necessario approvvigionarsi con le bottiglie in plastica e stoccarle in magazzino. Oltre a non correre più il rischio di dimenticare di riordinarle e rimanere senza, eliminare le bottiglie di plastica è stata una scelta che va nella difesa dell’ambiente.
Er-go
Massimiliano Cattoli
Abbiamo deciso di installare un erogatore Culligan perché non sapevamo più dove mettere le numerose bottiglie che compravamo e per una questione di costi. I miei clienti sono assolutamente soddisfatti, non ho mai avuto problemi e il cambio è stato indolore. Anche i miei dipendenti sono molto contenti, perché lavorano in maniera più ordinata. Inoltre ci sono mesi, quelli di maggior lavoro, in cui il risparmio è di svariate centinaia di euro al mese.
Bravo Caffè
Gianluca Bufo
Alla base dei valori di Iren ci sono la sostenibilità ambientale, la prossimità ai territori e il coinvolgimento delle persone in percorsi culturali che migliorino la vita di tutti. Per questo vogliamo dare il nostro contributo per portare, progressivamente, all’azzeramento dell’utilizzo di plastica monouso. Troppo spesso la plastica è abbandonata nell’ambiente e finisce nei fiumi, nei mari, negli oceani e rovina oggi il nostro futuro di domani. Cambiamo i gesti, dietro le parole. #LAPLASTICAHAIGIORNICONTATI
Amministratore Delegato Iren Mercato
Marco Gioacchini
Il Plastic free è una scelta importante che stiamo portando avanti in tutti i nostri negozi e che riguarda un progetto ampio di riduzione dei rifiuti e riconversione dei packaging con materiali ugualmente efficaci ma più sostenibili. Con questa operazione nel solo Eataly di Genova sono state risparmiate 50.000 bottiglie di plastica e si è lavorato nella sensibilizzazione dei clienti che hanno reagito molto bene all’iniziativa, dimostrando che i tempi sono maturi per modificare le nostre abitudini con azioni rispettose nei confronti dell’ambiente.
EATALY Porto Antico
Associazione Cante di Montevecchio Onlus
Abbiamo deciso di prendere parte alla battaglia del Plastic Free perché siamo fermamente convinti che ognuno di noi, nel proprio piccolo, possa fare la differenza nella salvaguardia della Terra e che sia un dovere educare i nostri ragazzi a questo pensiero e stile di vita. La nostra battaglia comincia con un risparmio di 6500 bottiglie nel primo anno. Cante vs Plastica 1-0!!!
Fabio Nocentini
Savino Del Bene si impegna costantemente per promuovere la cultura della sostenibilità ambientale, sia fra i propri dipendenti, che fra i clienti. Ridurre l’impatto sull’ambiente è uno dei nostri obiettivi, attraverso politiche ecosostenibili e plastic free. Per questo abbiamo scelto gli erogatori dell’acqua Culligan, dotando i nostri dipendenti di innovative bottigliette in tritan riutilizzabili. Tutti dobbiamo impegnarci a fare di più, ma iniziare dalle piccole cose è il primo importante passo verso un grande cambiamento.
Executive Vice President di Savino Del Bene Group
Luca Borsetti
Grazie a Culligan possiamo compiere un passo, piccolo, forse, se si tiene conto dell’enormità del problema, ma per noi grandissimo: non utilizzare più le bottiglie e i bicchieri di plastica durante le partite e gli allenamenti. Culligan ci aiuta con un intervento fondamentale, e grazie alla sua tecnologia all’avanguardia in questo campo sarà possibile far dissetare migliaia di atlete e atleti senza utilizzare un grammo di plastica.
Una cosa buona per l’ambiente, un insegnamento per tutti, grandi e piccoli.
Presidente PinoDragons Basket Firenze
Christian Padovan
Il tema della sostenibilità per noi di Wash Out è molto importante: il nostro servizio fa già bene all’ambiente in termini di spreco dell’acqua, infatti per ogni lavaggio effettuato si risparmiano fino a 160 litri d’acqua. Da qualche mese abbiamo anche abbandonato definitivamente l’uso di bottiglie di plastica in azienda e abbiamo installato erogatori di acqua a km0. Contribuire alla battaglia #plasticfree e ridurre l’uso della plastica nella nostra quotidianità è una bella sfida: non ne potevamo più di vedere sacchi di bottigliette di plastica.
Wash-out
Alessio Bonora
Crediamo fermamente che debba crescere in tutti il rispetto per l’ambiente e per la società in cui viviamo. Diamo il nostro contributo e proviamo ad essere un veicolo di “contaminazione” e diffusione di una maggior sensibilità nei riguardi della salvaguardia del nostro pianeta. Abbiamo aderito alla campagna Water Battle promossa da Culligan, rimuovendo le bottiglie in PET, fornendo al personale bottiglie in TritanTM ed installando in azienda erogatori d’acqua a disposizione di dipendenti ed ospiti.
Mary Fashion
Chiara Ferragni
Grazie al sistema Bio-Refresh per l’affinaggio e l’erogazione di acqua ad altissima qualità fornita da Culligan, nelle due sedi milanesi della società è stato azzerato il consumo di contenitori di acqua in plastica. Una scelta di grande responsabilità ambientale: 3456 bottiglie di plastica all’anno eliminate, consentirò ai team delle due società di risparmiare circa 100 kg di PET, che corrispondono a ben 190 Kg di petrolio e a 336 Kg di CO2.
CEO The Blond Salad e Chiara Ferragni Collection
Pino di Blasi
Abbiamo scelto di istallare un erogatore di acqua Culligan innanzitutto per liberarci dalla gestione delle bottiglie che stava diventando veramente complicata. La soluzione dell’acqua erogata al momento, è stata per noi la soluzione ideale. Abbiamo avuto un risparmio economico non indifferente e mi sento di consigliare l’acqua ai miei colleghi perché dà dei vantaggi notevoli in termini di gestione, logistica, servizio tempestivo ed economicamente vantaggioso.
Casale San Vito
Valentina Becucci
Anche noi di Te.Co. rispondiamo concretamente alla richiesta d’aiuto dell’ambiente, utilizziamo infatti impianti di filtraggio installati da Culligan collegati ai rubinetti della nostra azienda, dai quali possiamo riempire le nostre bottigliette in alluminio per eliminare quelle di plastica. Ognuno di noi, nel proprio piccolo, può fare la differenza e proprio per questo vogliamo trasmettere messaggi etici e green. Adottare queste soluzioni significa per noi prenderci cura non solo dell’ambiente, ma anche dei nostri dipendenti, dei nostri clienti e dei nostri partner. Insieme, tanti piccoli accorgimenti possono portare a grandi cambiamenti.
Sales & Marketing TE.CO.
David K. Lind
Nel pieno rispetto di un percorso di crescita che ci spinge a diventare un catalizzatore per il sostegno ambientale e un club di primissimo livello per impegno sociale, economico e sportivo, il Rugby Colorno aderisce alla campagna “Water Battle”, promossa da Culligan Italiana. Vogliamo renderci portavoce di comportamenti sostenibili, prendendo parte in prima persona alla RIVOLUZIONE GREEN e scegliendo acqua a km 0, 100% Plastic Free. Sostienici anche tu portando sempre con te la tua borraccia e riempiendola presso gli erogatori del nostro club.
Colorno Rugby
Sergio Bambarén
Ogni individuo ha il potere di fare del mondo un posto migliore.
Duesse Srl
Marco Corsini
“Comimp srl ha scelto di intraprendere la strada della sostenibilità ambientale cercando di coinvolgere sia i propri dipendenti che i suoi clienti attraverso politiche ecosostenibili. Nel 2020 abbiamo deciso di dotarci di 2 erogatori Culligan allacciati alla rete idrica dotando i dipendenti di bottigliette in alluminio e i clienti/visitatori di bicchieri biodegradabili Con l’aiuto di Culligan pubblichiamo in azienda i numeri relativi all’impatto ambientale conseguente a questa scelta. Le persone vicine a noi verranno subito a conoscenza di quanto alleggeriremo insieme il pianeta in termini di plastica, petrolio ed emissioni di CO2.”
Responsabile ufficio acquisti
Giampiero Belcredi
Come Kiwa Italia, supportiamo ogni giorno i nostri clienti, in Italia e nel mondo, per ridurre al minimo il loro impatto ambientale, grazie ad un ampio portfolio di servizi di Testing, Ispezione e Certificazione dedicati alla Sostenibilità e al settore delle Rinnovabili. Allo stesso tempo riconosciamo che anche le piccole azioni possono portare grandi cambiamenti. Per questo abbiamo scelto gli erogatori Culligan per i nostri uffici, perché quotidianamente – in linea con la nostra politica CSR – ci impegniamo a ridurre gli sprechi e la nostra impronta sull’ambiente, contribuendo così ad un mondo più pulito e libero dalla plastica…per noi e per le generazioni future.
COO Gruppo Kiwa Italia
I risultati dei nostri Water Warriors
Inizia subito la battaglia contro la plastica.
La battaglia contro la plastica è fatta di piccoli, importanti gesti. Comincia subito! Abbandona le bottiglie di plastica e scegli un’acqua a KM 0 più buona, più sicura e sostenibile.