ESISTE UN’ALTERNATIVA
OGNI MINUTO VENGONO VENDUTE UN MILIONE DI BOTTIGLIE IN PLASTICA
Di queste solo una piccola parte vengono correttamente smaltite o riciclate, mentre la maggior parte finiscono nei nostri oceani, inquinando l’acqua e danneggiando la vita marina. Se sei tra quelli che acquistano ancora acqua in bottiglie di plastica, a casa, in ufficio o al ristorante, puoi cambiare le tue abitudini e migliorare il tuo impatto sull’ambiente.
LA UE DICE STOP ALLA PLASTICA MONOUSO
A partire dal 2021, secondo la direttiva del Parlamento Europeo, sarà definitivamente vietato nell’Ue utilizzare oggetti in plastica monouso, in quanto altamente inquinanti. La direttiva fissa anche un obiettivo di raccolta del 90% per le bottiglie di plastica entro il 2029 e stabilisce che entro il 2025 il 25% delle bottiglie di plastica dovrà essere composto da materiali riciclati, quota che salirà al 30% entro il 2030.
Culligan può aiutarti a calcolare il tuo impatto ambientale
Ad esempio, un’azienda di 150 dipendenti che sceglie acqua plastic-free, in un anno contribuisce a:
SCEGLIENDO L’ALTERNATIVA ALLE BOTTIGLIE IN PLASTICA RENDI LA TUA ORGANIZZAZIONE PIU’ SOSTENIBILE, TI PRENDI CURA DELL’AMBIENTE E DI CHI LAVORA CON TE.
ACQUA SENZA PLASTICA, DI ALTA QUALITÀ CHE SODDISFA OGNI PREFERENZA
Una soluzione concreta e senza compromessi. Gli erogatori d’acqua allacciati alla rete idrica rappresentano la soluzione migliore per avere acqua fredda, frizzante e calda di ottima qualità e senza sprechi. Con Culligan bevi acqua a KM0, riduci la plastica e le emissioni di CO2, risparmiando tempo e fatica.
SCEGLI GLI EROGATORI D’ACQUA CULLIGAN
Scopri le nostre soluzioni plastic-free
Compila il form. Un consulente Culligan ti contatterà nei prossimi giorni per calcolare il tuo impatto ambientale e mostrarti le nostre soluzioni.